Gordon "Butch" Stewart apre Sandals Montego Bay, il resort di punta, dando inizio all'avventura dei resort Sandals.
VISITA LA PAGINA DEL RESORTSandals Resorts International (SRI) si è trasformata da un marchio e un solo resort a Montego Bay, Giamaica fino a diventare uno dei più noti e premiati marchi nel mondo. Con cinque marchi e di 24 strutture in sette paesi, tra cui Antigua, Bahamas, Grenada, Barbados, Giamaica, Saint Lucia e Turks e Caicos, Sandals Resorts International è il leader indiscusso delle vacanze ai Caraibi. Il motto del nostro Presidente e Fondatore Gordon "Butch" Stewart, è "superare le aspettative" degli ospiti e delle persone che vivono qui.
In un'epoca di grandi uomini, Gordon Arthur 'Butch' Stewart O.J., C.D., Hon. LLD, si è sempre distinto. Da orgoglioso giamaicano, Butch Stewart ha tracciato una strada che ha ridefinito l'imprenditorialità per ben 40 anni.
Il suo carattere amichevole, il calore contagioso e la camicia a righe tipica del brand, smentiscono l'abilità e l'acume imprenditoriale che gli hanno consentito di essere a capo di un impero giamaicano di proprietà private stimato a un miliardo di dollari che oggi comprende 25 resort caraibici, Appliance Traders Ltd., ATL Automotive, ATL Autobahn e The Observer media company. Tutto sommato, Stewart è alla guida di due dozzine di società diverse che rappresentano collettivamente il più grande gruppo del settore privato della Giamaica, il maggior percettore di valuta estera del paese e il suo più grande datore di lavoro non governativo.
Figlio di Gordon Leslie Stewart e Jean Patricia (nata Townend), Butch Stewart è nato a Kingston, in Giamaica il 6 luglio 1941. È cresciuto lungo la costa settentrionale della Giamaica, un paradiso tropicale che ora vanta molti dei suoi Sandals e Beaches Luxury Included® Resort. La sua giovinezza è stata caratterizzata da un forte amore per l'avventura; un'energia creativa che ora trova espressione in un successo commerciale dopo l'altro e in un'ampia dose di mare. Leggi di più
Dopo aver completato gli studi secondari in Inghilterra, è tornato in Giamaica e in breve tempo si è affermato come un maestro imprenditore. Nel 1968, si dimise dalla carica di direttore delle vendite presso la Curaçao Trading Company di proprietà olandese per avviare Appliance Traders Ltd., allora una società di servizi e distribuzione per i condizionatori d'aria Fedders. L'azienda è cresciuta vertiginosamente ma nel 1981 Stewart era pronto a conquistare nuovi orizzonti e così ha dato inzio alla storia di Sandals Resorts.
Nonostante non avesse alcuna esperienza nel settore alberghiero, Stewart ha acquistato un hotel fatiscente su una magnifica spiaggia a Montego Bay come investimento immobiliare, avvicinandosi a questa attività con la stessa semplice filosofia che ha articolato diverse volte nel corso della sua vita: "Scopri cosa vogliono le persone, daglielo e, nel farlo, supera le loro aspettative. "
Sette mesi e 4 milioni di dollari di ristrutturazione dopo, Sandals Montego Bay ha aperto come fiore all'occhiello di quella che è oggi, la più famosa catena di resort all-inclusive pluripremiata al mondo. Stewart non ha inventato il concetto di all-inclusive, ma è riconosciuto in tutto il mondo per l'innovazione costante e il livello insuperabile di lusso che ha apportato all'esperienza all-inclusive.
Laddove altri cosiddetti "tutto incluso" offrivano pasti e camere a una tariffa fissa, i prezzi di Sandals Resorts coprivano le opzioni gastronomiche 5 Star Global Gourmet, alcolici premium, mance, trasferimenti aeroportuali, tasse e tutte le attività di sport acquatici e terrestri. I pasti non erano a buffet, quindi Stewart ha creato ristoranti gourmet in loco con elevati standard culinari e un servizio impeccabile. Sandals Resorts è stata anche la prima compagnia alberghiera caraibica a offrire vasche idromassaggio e servizi di televisione satellitare, la prima con bar a bordo piscina e la prima a garantire che ogni camera sia dotata di letto king-size e asciugacapelli. L'esperienza Luxury-Included® di Sandals Resort International offre un concetto di spa esclusivo: Red Lane® Spa, suite di lusso esclusive progettate per la privacy e il massimo del benessere, partnership esclusive con organizzazioni iconiche come Microsoft Xbox® Play Lounge, Sesame Workshop, PADI, Robert Mondavi Wines e Guild of Professional English Butlers con sede a Londra. Le innovazioni più recenti includono l'aggiunta del concetto di ville e bungalow sull'acqua, bar sull'acqua in Giamaica e cappelle per matrimoni sull'acqua in alcune delle sue proprietà in Giamaica e St. Lucia.
Aderendo fermamente al principio "We can do it better",Stewart ha promosso un'azienda libera di immaginare e libera di alzare costantemente il livello. Questo gli è valso il titolo di "King of All-Inclusives", cambiando il volto del formato all-inclusive e affermando Sandals Resorts come il marchio di maggior successo nella categoria - vantando livelli di occupazione per tutto l'anno di oltre l'85%, un fattore di fidelizzazione del 40% e una costante domanda che ha portato a un'espansione senza precedenti, inclusa la creazione di concetti aggiuntivi come Beaches Resorts, eccellenza nelle vacanze al mare in famiglia.
Oggi, Sandals Resorts International gestisce nove resort e tre ville private in Giamaica, tre resort a Santa Lucia, tre alle Bahamas, uno ad Antigua, uno a Grenada, due alle Barbados e uno alle Isole Turks e Caicos - ed è pronto per continua crescita con l'apertura di Sandals Resorts sull'isola di Curaçao e di Beaches Resorts a St. Vincent and the Grenadines. Per 25 anni consecutivi, Sandals Resorts International è stata nominata azienda leader mondiale all-inclusive ai prestigiosi World Travel Awards ed è stata riconosciuta dall'industria e dai consumatori in tutto il mondo per la sua eccellenza, comprese le seguenti organizzazioni negli Stati Uniti:
Agente a casa
AAA
About.com
Accademia americana delle scienze dell'ospitalità
American Express
Vacanze Apple
Rivista delle spose
Rivista di viaggi economici
The Caribbean Hotel & Resort Investment Summit (CHRIS)
Vacanze classiche
Sondaggio annuale condotto dai lettori di Condé Nast Traveler - Il migliore al mondo
Sondaggio annuale sulle terme di Condé Nast Traveler "Top 270 Spas"
Premio Condé Nast Traveler World Savers
Incontri aziendali e incentivi
DestinationWeddings.com
Fodor's
Centro di volo
Vacanze GOGO
Hospitality Sales & Marketing Association International (HSMAI)
Isole
Riunioni e convegni
Vacanze MLT
Rivista Ocean Style
ostrica
PADI
Performance Media Group
PR quotidiano
Porthole Cruise Magazine
Consiglia
Viaggi + tempo libero
Travalliance
Viaggi settimanali
TravelAge West
TripAdvisor®
USA Today
Notizie dagli Stati Uniti e rapporto mondiale
Agente per le vacanze
Women's Choice Awards
È stato eletto Presidente dell'Organizzazione del settore privato della Giamaica nel 1989 ed è stato inserito nella "Hall of Fame" nel 1995. Ha servito come Direttore del Jamaica Tourist Board per un decennio e come Presidente della Jamaica Hotel and Tourist Association da 1984-1988. Nel 1994, Stewart ha guidato un gruppo di investitori a prendere la guida di Air Jamaica, la più grande compagnia aerea dei Caraibi con sede a livello regionale. Era un compito arduo: gli aeroplani erano sporchi, il servizio era scadente e gli orari erano raramente rispettati, causando un crollo della quota di mercato insieme ai ricavi.
Quando Stewart è intervenuto, ha insistito per un approccio che tenesse conto delle esigenze dei passeggeri: servizio puntuale, riduzione delle attese, maggiore formazione per tutto il personale e champagne gratuito sui voli. Ha anche aperto nuove rotte nei Caraibi, introdotto nuovi jet Airbus e stabilito un hub a Montego Bay per i voli in arrivo e di ritorno negli Stati Uniti. Proprio come con ATL e Sandals Resorts, la formula di Stewart si è rivelata vincente e alla fine del 2004 Stewart ha restituito la compagnia aerea al governo con un aumento delle entrate di oltre 250 milioni di dollari.
Forse meno nota è la portata della sua considerevole filantropia. Sandals Resorts International attualmente fornisce supporto attivo a quasi 300 grandi progetti nelle comunità ospitanti attraverso il suo braccio filantropico, The Sandals Foundation. Questo sostegno spazia dalla costruzione di scuole e dal pagamento degli insegnanti, alla fornitura di biancheria agli ospedali e al portare l'assistenza sanitaria a chi non può permettersela. Oltre la Fondazione, nella sua patria, la Giamaica, Stewart è intervenuto per rilanciare l'economia donando 1 milione di dollari per fermare l'inflazione e aggiustare il tasso di cambio. Durante la Guerra del Golfo Persico, Stewart ha donato oltre 1 milione di dollari in vacanze gratuite nei Sandals Resorts ai veterani dell'operazione "Tempesta nel deserto" e ai loro ospiti. Dopo l'operazione Iraqi Freedom, ha raddoppiato lo sforzo e donato 2 milioni di dollari in vacanze gratuite ai membri attivi delle forze armate statunitensi.
Nel 2012, Stewart ha fondato la Sandals Corporate University, con l'obiettivo di fornire sviluppo professionale ai dipendenti attraverso programmi di istruzione e formazione. Con l'accesso a oltre 230 corsi e partnership esterne con 13 università locali e internazionali di alto livello, ogni membro del personale ha l'opportunità di candidarsi, ampliare le proprie conoscenze e avanzare nella propria carriera.
I successi di Stewart negli affari e nella vita gli hanno fatto guadagnare più di 50 riconoscimenti e premi locali, regionali e internazionali, tra cui i più alti riconoscimenti nazionali della Giamaica: The Order of Jamaica (OJ), and Commander of the Order of Distinction (CD) laurea honoris causa in giurisprudenza (LLD) dall'Università delle Indie occidentali. Nel 1992, Stewart ha ricevuto il Martin Luther King Jr. Humanitarian Award in riconoscimento dei suoi instancabili sforzi per far progredire l'umanità. Emst & Young lo ha votato Master Entrepreneur della decade degli anni '90. Stewart è un Amico di Paul Harris, il più alto riconoscimento del Rotary International. Ai 2000 World Travel Awards, è stato votato "Travel Man of the Millennium" per il suo lavoro nella promozione del turismo caraibico. Nel 2011, la Caribbean American Foundation ha conferito a Stewart il Golden Eagle Humanitarian Award in riconoscimento dei suoi contributi filantropici all'istruzione e all'imprenditorialità nei Caraibi. Nel 2016 Stewart è stato insignito del premio Most Innovative All-Inclusive Resort Executive dai Travalliance Travvy Awards, Hotelier of the Year al Cacique Award indetto dal Ministero del turismo delle Bahamas e Invest Caribbean Now Leadership Award. Più recentemente, Stewart è stato insignito del Chancellor’s Award a nome della sua azienda al 10° Gala di beneficenza annuale dell'Università delle Indie occidentali (UWI) a Toronto in riconoscimento del suo straordinario successo internazionale e del contributo in positivo alla regione.
Ha vinto il Lifetime Achievement Award dall'American Academy of Hospitality Sciences, Travel Weekly e Globe Travel Awards ed è stato premiato con un dottorato onorario in Business Administration dall'autorità dell'ospitalità, Johnson & Wales University. È una delle personalità più visibili e rispettate della Giamaica. Dal 2010 è presidente di JAMPRO, l'agenzia per gli investimenti e le promozioni del paese. È stato insignito del premio inaugurale alla carriera all'annuale Caribbean Hotel & Resort Investment Summit (CHRIS), ospitato dal Burba Hotel Network.
Gordon "Butch" Stewart, una delle personalità più vivaci del settore dell'ospitalità è morto all'età di 79 anni il 4 gennaio 2021. L'azienda costruita da Butch Stewart rimane interamente di proprietà della famiglia Stewart. Adam Stewart, è stato nominato nuovo presidente di Sandals Resorts International.
Gordon “Butch” Stewart lascia la moglie, Cheryl, i figli Brian, Bobby, Adam, Jaime, Sabrina, Gordon e Kelly; i nipoti Aston, Sloane, Camden, Penelope-Sky, Isla, Finley, Max, Ben, Zak, Sophie, Annie ed Emma; e pronipoti Jackson, Riley, Emmy e Willow.
Butch Stewart non era solo un albergatore rispettato, era uomo d'affari, commerciante, innovatore, filantropo, padre di famiglia e mentore. Ha lasciato un'impressione indelebile su chiunque abbia incrociato il suo percorso e lasciato un'eredità di amore e passione nel settore dei viaggi.
In onore alla sua eredità, Sandals Resorts International ha istituito due nuovi programmi per promuovere la sua passione. Insieme alla Sandals Corporate University, la nuova borsa di studio Gordon "Butch" Stewart Tourism & Hospitality andrà a beneficio dei giovani professionisti impiegati nel settore turistico dei Caraibi. Inoltre, la Sandals Foundation si sta adoperando attivamente a suo nome per proteggere il Mar dei Caraibi.
Padre e nonno devoto, Gordon Butch Stewart ha vissuto nei Caraibi e la sua eredità durerà ben oltre la sua immaginazione.
Adam Stewart è il presidente esecutivo di Sandals and Beaches Resorts, la società fondata da suo padre, Gordon "Butch" Stewart, che comprende i marchi di resort all-inclusive di lusso, tra cui Sandals Resorts per sole coppie e Beaches Resorts per famiglie. I suoi sforzi sono stati riconosciuti da numerosi premi del settore dell'ospitalità, tra cui la nomina di Hotelier dell'anno nel 2015, conferito dalla Caribbean Hotel and Tourism Association. Oltre alle sue responsabilità di presidente esecutivo, Adam Stewart continua il suo ruolo di leadership della famiglia nel settore dell'ospitalità, dei media, del settore automobilistico e degli elettrodomestici, inclusa la sua posizione di vicepresidente e amministratore delegato di The ATL Group, che comprende Jamaica Observer e ATL Appliance Traders, una catena di punti vendita di elettrodomestici che unisce la distribuzione esclusiva dei migliori marchi elettronici del mondo e un servizio clienti "imbattibile" in tutta la Giamaica. Profondamente impegnato nella regione dal punto di vista umanitario, è il presidente della Sandals Foundation, un'organizzazione senza scopo di lucro che mira ad aiutare la popolazione caraibica; è inoltre vicepresidente del Jamaica Hotel & Tourist Association ed è presidente del Tourism Linkages Council del paese, che si impegna nel migliorare la capacità e la competitività dei fornitori locali.Leggi di più
Nato nel 1981, lo stesso anno in cui suo padre Gordon 'Butch' Stewart acquistò il suo primo hotel e lanciò la catena Sandals Resorts, Stewart è cresciuto in Giamaica e successivamente si è laureato presso l'acclamata Chaplin School of Hospitality & Tourism Management presso la Florida International University of Miami. Dopo la laurea, Stewart ha seguito un corso di immersione accelerato.
Prima di concentrarsi sul suo ruolo di presidente esecutivo, Stewart ha trascorso più di un decennio come vicepresidente e amministratore delegato di SRI, guidando la transizione del marchio alla sua firma ora Luxury Included® e supervisionando un periodo di grande espansione che ha anche introdotto le prime suite Over The Water.
Insieme a suo padre, la leadership di Stewart ha fatto guadagnare all'azienda riconoscimenti internazionali, tra cui la nomina Leading Luxury All-Inclusive Company dei World Travel Awards per 25 anni consecutivi, e ha portato Stewart ad essere personalmente riconosciuto come Hotelier della Jamaica Hotel and Tourist Association nel 2015, Astro nascente dei World Travel Awards, Personalità dell'anno nel settore dei viaggi e del turismo dei Caraibi e ha ricevuto il Distinguished Alumni Torch Award dalla FIU e il Jamaica 50 under 50 Award di The Gleaner Company. Nell'ottobre 2015, Stewart è stato anche nominato hotelier dell'anno dalla Caribbean Hotel and Tourism Association.
Avido avventuriero e amante del mare, Stewart ha lanciato la principale compagnia di tour della regione, Island Routes Caribbean Adventures, che offre innumerevoli tour ed esperienze avventurose uniche ed emozionanti in tutta la regione. Da allora Island Routes si è trasformata da piccolo avamposto su un'isola a società pluripremiata ai World Travel Award, che dà lavoro a 200 persone e offre centinaia di avventure in 12 paesi.
Oltre ai suoi interessi nel settore dell'ospitalità, Stewart è amministratore delegato e vicepresidente del gruppo ATL a conduzione familiare che comprende Jamaica Observer, il principale quotidiano del paese e Appliance Traders Limited, una catena di punti vendita di elettrodomestici e commerciali fondata nel 1968 e nota per la sua distribuzione esclusiva dei migliori marchi elettronici del mondo e un servizio clienti "imbattibile" in tutta la Giamaica. Modernizzata sotto la guida del giovane Stewart, la rinnovata azienda ora comprende un ampio spettro di nuovi settori con aspirazioni internazionali pur rimanendo fedele alla filosofia di servizio che il senior Stewart ha creato molti anni fa. Nel 2018 l'azienda ha celebrato il suo 50° anniversario come una delle più grandi organizzazioni del settore privato in Giamaica, con oltre 750 dipendenti a livello nazionale.
Nel 2010, spinto dal suo amore per le auto, Stewart ha cambiato il volto dell'industria automobilistica in Giamaica con la rapida espansione di ATL Automotive. ATL Automotive vanta vendite e servizi impareggiabili dei marchi Audi, Volkswagen e Honda. Il marchio Honda, parte del Gruppo ATL dal 1997, ha ottenuto ottimi risultati e ora vanta la seconda quota di mercato al mondo. ATL Autobahn, una nuova divisione sotto l'ombrello ATL Automotive, è stata costituita nel 2016 come rivenditore locale e master dealer regionale per BMW e MINI per la regione dei Caraibi, con filiali in altri nove paesi: Trinidad e Tobago, Bahamas, Isole Cayman, Curaçao, Barbados, Aruba, Santa Lucia, Suriname e Antigua. Nel 2017, l'iconico marchio Porsche è stato lanciato sotto ATL Motorsports. Il super brand globale sudcoreano Kia ha iniziato le operazioni con il marchio ATL Tiger Automotive nel marzo 2018.
Nell'agosto 2016, ATL Automotive ha annunciato una partnership in franchising rivoluzionaria con la più grande compagnia di autonoleggio del mondo, Enterprise Holdings Inc. - la prima nel suo genere - che ha visto i brand Alamo, National ed Enterprise rappresentati in quattro sedi in Giamaica compresi gli hub principali dell'aeroporto internazionale Sangster di Montego Bay e dell'aeroporto internazionale Norman Manley di Kingston e in ogni centro città.
Nel maggio 2017, Stewart ha supervisionato l'introduzione del marchio Starbucks® in Giamaica collaborando con Margaritaville Caribbean Group per fondare Caribbean Coffee Traders Limited e ha stipulato un accordo di licenza con Starbucks Coffee Company. L'accordo ha concesso al gruppo di Stewart i diritti esclusivi di possedere e gestire i negozi Starbucks® in tutta la Giamaica. Ora ci sono tre punti vendita Starbucks in Giamaica a Montego Bay, Falmouth e Kingston.
Nonostante sia uno dei giovani uomini d'affari più importanti della regione, Adam Stewart rimane un orgoglioso giamaicano e cittadino dei Caraibi, dedicando gran parte del suo tempo alla cura della regione. Nel 2009 ha fondato la Sandals Foundation con l'obiettivo di unire la regione sotto un obiettivo comune: migliorare le condizioni di vita della sua gente attraverso l'istruzione e proteggere i suoi delicati ecosistemi. La Sandals Foundation sfrutta le risorse, i talenti, le partnership e la consapevolezza dietro il marchio Sandal per affrontare una miriade di problemi che interessano i Caraibi.
Nel 2013, Stewart è stato nominato ambasciatore del progetto Caribbean SickKids Pediatric Cancer and Blood Disorder. La collaborazione senza scopo di lucro tra il rinomato Hospital for Sick Children del Canada a Toronto e varie istituzioni in sei isole dei Caraibi, lavora per fornire la migliore assistenza ai malati di cancro infantile e per migliorare la salute dei bambini affetti da tumori e gravi malattie del sangue nella regione. Stewart ha anche fondato (ed è presidente di) We Care for Cornwall Regional Hospital, un'organizzazione locale senza scopo di lucro per raccogliere fondi e migliorare le strutture del Cornwall Regional Hospital della città. Nel 2018, Stewart è stato insignito del titolo di Ambassador dal Food for the Poor al suo 23° Gala annuale Building Hope per i suoi sforzi per aiutare le comunità povere in Giamaica e nei Caraibi.
Convinto sostenitore dell'istruzione, Stewart ha fondato la Sandals Corporate University / ATL Academy of Excellence. Lanciata all'inizio del 2012, la Sandals Corporate University (SCU) favorisce l’apprendimento a distanza nei Caraibi con oltre 5.000 membri. SCU è il primo programma di educazione per adulti del settore dell'ospitalità per i cittadini caraibici.
Nel 2016, Stewart ha ricevuto l'Ordine di Distinzione (Classe Commander) per l'eccezionale contributo al turismo e all'industria alberghiera. L'Ordine della Distinzione è un’onoreficenza nazionale conferita dal governo della Giamaica ai cittadini che rendono servizi eccezionali e importanti al paese. È stato anche nominato Caribbean American Mover & Shaker 2016 - Humanitarian of the Year dal Caribbean Media Network. Nel giugno 2017, la Caribbean Tourism Organization (CTO) ha premiato Stewart con il Jerry Award per la sua passione dimostrata nello sviluppo della regione caraibica.
Stewart ha recentemente concluso un periodo di tre anni come primo vicepresidente della Jamaica Hotel & Tourist Association e attualmente presiede il Tourism Linkages Council del paese, che cerca di migliorare la capacità e la competitività dei fornitori locali.
Nel 2020, Adam ha svolto un ruolo fondamentale nella gestione della risposta dell'azienda alla pandemia COVID-19. Sotto la sua guida, Sandals Resorts International ha implementato i rispettati protocolli di pulizia Platinum presso Sandals and Beaches Resorts per garantire la sicurezza degli ospiti e dei membri del team. Il suo lavoro ha garantito che Sandals and Beaches Resorts fosse in prima linea nel fornire una destinazione sicura per i viaggiatori internazionali.
Quando suo padre, Gordon "Butch" Stewart, è venuto a mancare il 4 gennaio 2021, Adam è stato nominato presidente esecutivo della società del resort.
Adam e sua moglie Jill sono orgogliosi genitori del figlio Aston e delle figlie Sloane e Camden.
Perché siamo votati come i migliori al mondo anno dopo anno? Sandals Resorts International non ha inventato il concetto di all-inclusive, ma nel corso degli anni lo abbiamo portato alla perfezione.
Per un decennio, ci siamo guadagnati ogni premio e riconoscimento nel settore dei resort, ponendo Sandals molto al di sopra di qualsiasi altro resort all-inclusive. Ma la nostra più grande ricompensa è l'alto grado di soddisfazione dei nostri clienti. Sandals non è considerato il migliore solo dagli addetti ai lavori, ma si è guadagnato un posto speciale nei cuori delle coppie di tutto il mondo. Guarda la lista completa dei premi